Siete pronti per un viaggio per grandi e piccini nel mondo della programmazione e dei robot?
Noi di Medaarch – Mediterranean FabLab insieme al team Tinkidoo vi aspettiamo il 20 gennaio alla Mediateca MARTE di Cava de’ Tirreni per imparare le logiche del pensiero computazionale, l’empatia, l’importanza del gioco e della scoperta a servizio delle competenze digitali!
Dalle 17:00 alle 19:00 di venerdì 20 gennaio vi terremo compagnia con 2 workshop laboratoriali e interattivi, ciascuno della durata di 1 ora, con l’obiettivo di avvicinare grandi e piccini alla scoperta delle nuove competenze digitali rendendoli più consapevoli degli strumenti che utilizzano quotidianamente.
Ecco il programma dei 2 laboratori!
1. Laboratorio junior a cura di Tinkidoo: Giochiamo con CUBETTO, un simpatico robot programmabile venuto da Londra ed ormai amato anche in Italia
Orario: dalle 17.00 alle 18.00
Età: 4-6 anni
Numero minimo partecipanti: 7
Costo: 8 euro
2. Laboratorio junior++ a cura di Medaarch Mediterranean FabLab: Giochiamo con Scratch, la piattaforma grazie alla quale puoi programmare storie interattive, giochi e animazioni e condividere le tue creazioni con gli altri.
Orario: dalle 18.00 alle 19.00
Età: 7-9 anni
Numero minimo partecipanti: 7
Costo: 8 euro
Obiettivo educativo: apprendere giocando le logiche base del pensiero computazionale e i nuovi linguaggi per diventare cittadini attivi del digitale!
L’ attività rientra nel programma della Didattica del Marte ” Marte Kids Lab” curato da L’ Albero delle…Idee.
Condividi:
Ricerche simili