In occasione di Innovation Village, in contemporanea con EnergyMed, giovedì 31 marzo alle 12.30 e sabato 2 aprile alle 14.00 al Padiglione 5 della Mostra D’oltremare (Napoli), il Mediterranean Fablab e Confartigianato Napoli organizzano il Maker match, un innovativo format di incontro con l’obiettivo di individuare approcci e soluzioni innovative ai problemi delle aziende artigiane.

innovation village

L’iniziativa nasce dalla volontà di Confartigianato Napoli di avvicinare i propri associati alla cultura e alle soluzioni dell’Artigianato Tecnologico, promuovendo alcuni incontri pratici con il mondo degli artigiani digitali nel corso della manifestazione Innovation Village. Durante la mattinata di giovedì 31 marzo e nel corso della giornata di sabato 2 aprile, tre saranno i momenti dedicati al mondo degli artigiani:

1. Talk: soluzioni innovative dell’Artigianato tecnologico
2. Tavolo di lavoro: artigiani digitali e tradizionali a confronto
3. Maker Match: problem solving per aziende

Un ventaglio di opportunità, dunque, che Confartigianato Napoli intende dare alle proprie aziende, chiedendo loro di sottoporre problematiche concrete sui cui i maker si “sfideranno” per proporre una soluzione innovativa.

Sempre il giovedì mattina alle 10.00 si terrà un tavolo di lavoro “artigiani digitali e tradizionali a confronto” tra Confartigianato Napoli e noi del Mediterranean Fablab aperto alle aziende artigiane che vorranno presentare idee per una possibile collaborazione di sistema.
Nella mattinata di sabato 2 aprile, invece, insieme agli altri Fablab campani presenteremo progetti, prodotti e prototipi realizzati e mostreremo le reali potenzialità della modellazione e stampa 3D, della prototipazione elettronica con Arduino.

Le aziende interessate dovranno compilare e inviare, entro e non oltre il 18 marzoquesto format di partecipazione.

Vi aspettiamo ad Innovation Village!

By Categories: NotiziePublished On: 16 Marzo, 2016

Condividi: