[vc_row][vc_column][mk_image src=”http://www.medaarch.com/wp-content/uploads/2013/06/design-contest.jpg” image_width=”1020″ image_height=”470″ crop=”true” hover=”true” target=”_self” align=”left” margin_bottom=”10″][mk_padding_divider size=”20″][vc_column_text]Parte giovedì 13 giugno, presso il Mediterranean Fab Lab di Cava de’ Tirreni, il workshop “Don’t dream. Make it!”, nato dall’omonimo contest internazionale rivolto ad artisti d’ogni genere ed età e lanciato il 24 aprile scorso.

Il concorso, curato da Amor Vacui e la Mediterranean Academy of Architecture, haavutocome tema la progettazione di oggetti modulari per un sistema espositivo in cartone. Sulla base di originalità, realizzabilità, funzione ed estetica, la giuria, composta anche da  Angelo Soldani, Sergio Catalano, Laura De Benedetto, Marcella Salluzzo, JSIGN e Paolo Ulian, ha decretato 5 progetti vincitori che, in queste 4 giornate di workshop, avranno modo di condividere conoscenze teorie e pratiche su tutto ciò che riguarda la formazione, l’assemblaggio e l’esposizione di prodotti.

I vincitori potranno contare sull’appoggio di tutor esperti e specializzati che li assisteranno durante l’affascinante esperienza di realizzazione del progetto e, soprattutto, avranno la fantastica opportunità di conoscere nuovi creativi, di scambiare idee, di fare rete.

Un ottimo modo per scoprire il senso dell’open source supportato dalla comunità dei maker e dei Fab Lab di tutto il mondo, nonché per aprire gli occhi sui processi etici di diffusione di competenze, legati al fenomeno del social innovation”, affermano gli organizzatori del contest.

I  lavori saranno esposti presso il MARTE – Mediateca Arte Eventi e al DA A Galleria di Arte e Design.

Domenica 16 giugno alle ore 19:00, in occasione  dell’ultimo giorno del workshop, il Mediterranean Fab Lab ospiterà in mostra i progetti vincitori, accompagnando la serata  con un aperitivo per concludere l’evento nel migliore dei modi.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

By Categories: WorkshopPublished On: 14 Giugno, 2013

Condividi: