Mercoledì 13 marzo 2013 alle ore 12:00, presso l’aula i1 durante il corso di “Impianti meccanici” tenuto dal Prof. Mosè Gallo, presso la Facoltà di Ingegneria meccanica dell’Università di Napoli Federico II, si terrà il Seminario sul design computazionale e la fabbricazione digitale. Durante la lecture sarà presentata la II edizione del workshop “SMART SURFACES, Complessità costruttiva di facciate continue” (25-29 marzo), organizzato da Tekla Srl, in collaborazione con la Mediterranean Academy of Architecture.

Il seminario sarà tenuto dall’ing. Valeria Prete, CEO di Tekla, e dall’Arch. Amleto Picerno, promotore della Mediterranean Academy of Architecture e del Mediterranean FabLab, nonché tutor del workshop “Smart surfaces”.
Un breve excursus sulla computational design e sulla fabbricazione digitale, tematiche che saranno trattate durante il workshop.

Si tratta di un’opportunità per gli studenti che vogliano iniziare ad approcciare all’utilizzo di software di interfaccia cad/cam e di macchine per la fabbricazione digitale.
“Smart surfaces” workshop si è rivelato un grande successo, tanto da essere replicato dopo sole due settimane. 5 giorni di alta formazione, e la possibilità per i migliori studenti di tutte le Università Italiane, di vincere 10 borse di studio del valore di 650€ messe a disposizione dall’azienda Tekla srl.
La domanda per la Borsa di studio dovrà essere presentata entro il 15/03/2013.

 

By Categories: Eventi, NotiziePublished On: 11 Marzo, 2013

Condividi: