FLYBi Drone è il primo drone al mondo dotato di una camera HD in grado di rispecchiare i movimenti della testa del pilota e di trasmettere via streaming le immagini che riprende in volo, direttamente a un paio di occhiali di realtà virtuale indossati dall’utente.

Creato da Advance Robotix e lanciato su Kickstarter, FLYBi Drone avrebbe dovuto raggiungere 50.000 dollari per poter andare in produzione. Ma l’innovativo quadricottero ha fatto molto meglio: dopo soli 26 giorni dal suo lancio sulla piattaforma americana di crowdfunding il progetto ha già raggiunto la cifra di 79,648 dollari, e mancano ancora 34 giorni alla chiusura della campagna.

FLYBi Drone è grande 36x40cm, ha un peso di 1Kg, una velocità massima di 50Km/h e grazie alla batteria 3S 5400mAh ha una autonomia di volo massima di 28 minuti. Ecco le sue due caratteristiche principali:

  • Wrist Remote Control: un dispositivo indossabile sul braccio che mostra le riprese in FPV e tramite un joystick e due ruote girevoli si può controllare il volo del drone. Il Wrist Remote Control riesce comandare il drone fino alla distanza di 2Km.
  • Goggles: gli occhiali indossabili connessi al FLYBi ricevono uno streaming live dalla telecamera del drone 1080p 12m, ma non solo: l’headset è anche equipaggiato con sensori che tracciano i movimenti della testa del pilota, in modo da poter controllare la telecamera del drone semplicemente girando la testa in una direzione (guardando a destra, la lente della telecamera del drone si sposterà a destra), regalando un’esperienza di volo virtuale.

FLYBi-Drone

Il gimball della telecamera è a 2 assi e la camera HD è da 12MP (1080P) ed è dotata sia di WI-FI che di memoria interna.
L’intelligente drone, dispone anche di sensori che gli permettono di evitare ostacoli, garantendo un volo più sicuro e facile. Inoltre, il quadricottero è caratterizzato dalla modalità di ripetizione di una azione che può essere utile per pianificare una ripresa e poi farla eseguire in automatico (Follow me).

Advance Robotix ha disposto anche un’app, la FLYBi VR, grazie alla quale il pilota può condividere la sua personale avventura aerea con gli altri piloti di FLYBi Drone attraverso il video in diretta streaming.

By Categories: NotiziePublished On: 16 Marzo, 2016

Condividi: