[vc_row][vc_column][mk_image src=”http://www.medaarch.com/wp-content/uploads/2014/04/IMG_6110.jpg” image_width=”1020″ image_height=”470″ crop=”true” hover=”true” target=”_self” align=”left” margin_bottom=”10″][mk_padding_divider size=”20″][vc_column_text]

Dal potenziale della rivoluzione digitale e gli scenari occupazionali che ne derivano, fino alle possibilità della digital fabrication e del design computazionale per la progettazione in architettura. Sono queste le tematiche al centro del seminario gratuito che si terrà venerdì 11 aprile dalle 10:00 alle 13:00, al Collegio dei Geometri della Provincia di Salerno.

L’evento, fortemente voluto dal Presidente del Collegio geom. Francesco Amendola, vedrà l’intervento dell’arch. Amleto Picerno Ceraso, promotore della Medaarch e del Mediterranean FabLab di Cava de’ Tirreni, con l’intento di tracciare un quadro sulle possibilità offerte dalla progettazione computazionale e dalla fabbricazione digitale, sulle prospettive occupazionali che la terza rivoluzione industriale offre, in uno scenario che va dalla gestione del problema degli open data, all’uso delle macchine a controllo numerico.
L’incontro, inoltre, sarà l’occasione per discutere anche delle attività formative e dei vari progetti firmati Medaarch e Mediterranean FabLab riguardanti i temi dell’innovazione, della ricerca e del bridging tra makers e aziende.

Subito dopo il seminario, l’arch. Amleto Picerno Ceraso terrà una sessione dimostrativa di 30 minuti sul design computazionale, attraverso il software di modellazione parametrica Grasshopper, e sulla stampa 3D, attraverso la 3D printer in azione.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti ed è gratuita. Per gli iscritti al Collegio dei Geometri della Provincia di Salerno, inoltre, è previsto il rilascio di crediti formativi.

Per info e iscrizioni: info@collegiogeometri.sa.it

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

By Categories: NotiziePublished On: 10 Aprile, 2014

Condividi: