Il seminario del Mediterranean FabLab all’Ordine degli Architetti di Salerno con l’intento di raccontare le opportunità che il digitale offre alla progettazione architettonica e alla fabbricazione.
Dal potenziale della rivoluzione digitale e gli scenari occupazionali che ne derivano, fino alle possibilità della digital fabrication e del design computazionale per la progettazione in architettura. Sono queste le tematiche al centro del seminario gratuito che si terrà il 12 marzo dalle 17:00 alle 19:30, all’Ordine degli Architetti della provincia di Salerno.
L’evento, fortemente voluto dal Presidente dell’Ordine arch. Maria Gabriella Alfano, vedrà l’intervento dell’arch. Amleto Picerno Ceraso, promotore della Medaarch e del Mediterranean FabLab di Cava de’ Tirreni, con l’intento di tracciare un quadro sulle possibilità offerte dalla progettazione computazionale e dalla fabbricazione digitale e sulle prospettive occupazionali che la terza rivoluzione industriale offre, in uno scenario che va dalla gestione del problema degli open data, all’uso delle macchine a controllo numerico.
L’incontro, inoltre, sarà l’occasione per discutere anche delle attività formativee dei vari progetti firmati Medaarch e Mediterranean FabLab riguardanti i temi dell’innovazione, della ricerca e del bridging tra makers e aziende.
Subito dopo il seminario, l’arch. Amleto Picerno Ceraso terrà una sessione dimostrativa di 30 minuti sul design computazionale, attraverso il software di modellazione parametrica Grasshopper.
La partecipazione all’evento è riservata agli iscritti all’Ordine degli Architetti della Provincia di Salerno ed è completamente gratuita.
Per info e iscrizioni scrivi a redazione@architettisalerno.it
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Condividi:
Ricerche simili