Cognionics, azienda leader nella produzione di sensori bioelettrici umani non invasivi, ha da poco lanciato Cognionics Quick 20 Dry EEG Headset la cuffia EEG stampato in 3D usando il filamento in PLA conduttivo. Una scelta, quest’ultima che ha contribuito a snellire il dispositivo, pur mantenendo un processo di test di qualità.


Impiantando elettrodi a secco in questo PLA conduttivo stampato in 3D, senza bisogno di adesivi o gel, Cognionics ha prodotto una cuffia EEG molto semplice da configurare e in grado di funzionare in modo molto efficiente.

 3dprintIMG_9580-Quick-20-Trans

La cuffia sembra un piccolo polpo in PLA che poggia comodamente sulla parte superiore della testa dell’utente, ed è facilmente adattabile. Senza la necessità di cablaggio e saldatura (grazie a unico PLA), il Quick-20 sembra essere uno dei più eleganti, semplicistici e affidabili sistemi di cuffie EEG. Le informazioni raccolte dal cervello vengono trasmesse attraverso Bluetooth o una scheda microSD. La mobilità e la versatilità di nuovissima cuffia Cognionics permette di ottenere informazioni sensoriali al di fuori del laboratorio e in ambienti esterni.

3dprinting_head

credits: 3dprintingindustry

Leggi anche:

Arriva Alfa Ohm, il filamento in PLA conduttivo 

Da NatureWorks innovativi materiali bioplastici per produrre filamenti in PLA

La taulman3D lancia In-PLA, il nuovo filamento industriale per la stampa 3d

By Categories: NotiziePublished On: 20 Novembre, 2015

Condividi: