DECO EGGS è un progetto nato in relazione ai provvedimenti sanitari intrapresi dal governo a seguito della pandemia di COVID-19. Tra i vari provvedimenti, quelli che sicuramente hanno influito sullo svolgersi delle normali attività giornaliere, sono la distanza sociale e l’obbligo di indossare dispositivi di sicurezza nei luoghi di lavoro e nei luoghi pubblici.

Da queste necessità nasce DECO EGGS, un luogo di filtro, pensato  per le strutture ricettive o luoghi di lavoro, in cui è possibile avere un filtro intimo per i primi controlli e indossare i dispositivi di sicurezza necessari alla salvaguardia della propria salute e di quella degli altri.

Il progetto è, quindi, pensato per “decontaminarsi” da eventuali agenti di rischio che possono restare sugli abiti o sotto la suola delle scarpe per evitare che vengano portati nelle parti interne dei locali di servizio.

DECO EGGS è una struttura gonfiabile in PVC composta da uno scheletro opaco e teli trasparenti o opalini che chiudono tutta la struttura. Ecologico e resistente, funziona in maniera singola o aggregando più unità tramite una cerniera cucita sui due connettori laterali.

II design della struttura è concepito per essere posizionato sia in spazi esterni che in spazi interni, a seconda delle necessità, per poi essere sgonfiato e riposto al termine dell’utilizzo.
All’interno troviamo appoggi su due lati che consentono all’utente maggiore libertà e sicurezza nei movimenti.

Project by Medaarch.

Designer: 
Graziamaria Cozzolino 

Design Team:
Giuseppe Luciano
Roberta Truono
Laura Marsillo
Stefano Bucci

Leggi anche

RE-LIFE. Design e riflessioni progettuali al tempo della pandemia

By Categories: design, Notizie, RicercaPublished On: 3 Maggio, 2020

Condividi: