Sostenere le attività di ricerca e innovazione anche attraverso la realizzazione di lecture, corsi, seminari e momenti laboratoriali tramite la condivisione di spazi, strutture e competenze: è quanto previsto da una convenzione tra il dipartimento DISTRA-MIT dell’Università degli Studi di Salerno e il Mediterranean FabLab.
L’accordo è stato firmato all’Ateneo salernitano, dalla Prof.ssa Paola Adinolfi, direttore del dipartimento di “Studi e ricerche aziendali e management & information technology” e dall’arch. Amleto Picerno Ceraso, presidente della Medaarch, associazione promotrice del Mediterranean FabLab.
Sostenuta dal Prof. Roberto Parente, docente del corso di “Management dell’innovazione” e di “Creazione e gestione dell’impresa innovativa”, la convenzione stipulata testimonia la marcata attenzione del dipartimento salernitano verso i temi dell’innovazione e del trasferimento tecnologico.
Grazie a questo accordo, gli studenti dell’Ateneo salernitano beneficeranno di un costante aggiornamento sulle nuove opportunità connesse alle tecnologie produttive digitali, e della possibilità di dare forma, nel vero senso della parola, alle loro idee attraverso il know how della Medaarch – Mediterranean FabLab.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Condividi:
Ricerche simili