Hull Beach è un gioco per bimbi e contemporaneamente un involucro gonfiabile utilizzabile sia in mare che spiaggia come parasole. Il progetto nasce con l’intento di risolvere il problema della balneazione nelle spiagge libere dove difficilmente potranno essere rispettate le misure di distanziamento sociale e di utilizzo dei dispositivi di protezione.

Hull Beach è un gonfiabile sicuro, ecologico e leggero caratterizzato da un guscio perimetrale che crea una zona protetta interna dove gli utilizzatori possono godersi il mare in completa sicurezza.

Hull Beach è composto da una parte opaca gonfiabile e personalizzabile con diverse texture, da un oblò trasparente apribile che consente la vista e l’areazione, e da una tenda per schermare la luce solare e quindi creare una zona interna riparata e confortevole.

Il sistema è dimensionato per essere utilizzato da un nucleo familiare formato da 2 adulti e due bambini. Data la leggerezza, Hull Beach, potrà all’occorrenza essere trasportato in mare dove le persone potranno rilassarsi in acqua in uno spazio confortevole e, al tempo stesso, sicuro.

Hull Beach è realizzato con materiali ecologici e riciclati; il guscio interno è in TPU ricavato da pneumatici riciclati, mentre la tenda è in Econyl un tessuto in nylon creato da materiali di scarto come le reti da pesca.

Project by Medaarch.

Designer: 
Giuseppe Luciano 

Design Team:
Roberta Truono
Laura Marsillo
Graziamaria Cozzolino
Stefano Bucci

Leggi anche

RE-LIFE. Design e riflessioni progettuali al tempo della pandemia

 

By Categories: design, Notizie, RicercaPublished On: 3 Maggio, 2020

Condividi: