Il 19 dicembre, presso l’Hotel Starhotels Terminus di Piazza Garibaldi a Napoli, si terrà l’evento dal titolo “Il lavoro nell’era 4.0”, rivolto ai giovani interessati alle nuove opportunità professionali e imprenditoriali offerte dall’industria 4.0.
Noi di Medaarch saremo presenti alla kermesse insieme a BIOlogic, il bio fablab gestito in collaborazione con Knowledge for Business, con laboratori e dimostrazioni pratiche per conoscere e sperimentare percorsi di autoimpiego e inserimento nel mondo del lavoro nell’era dell’artigianato digitale e dell’industria 4.0.
In particolare, ecco il laboratorio che abbiamo organizzato insieme a BIOlogic:
Nuovi scenari produttivi e lavorativi della rivoluzione digitale: la fabbricazione biologica
Il laboratorio mostra le tecniche di fabbricazione digitale (stampa 3D, robot fabrication, grow fabrication) che utilizzano materia viva (batteri, alghe, funghi etc.) e che realizzano oggetti per diversi settori industriali, dal design all’architettura e dal biomedicale all’elettronica. Verranno presentati:
- Skoby skin: ecopelle a matrice batterica, un tessuto con caratteristiche simili a quella della pelle con proprietà trasversali (la cellulosa è capacitiva come gli schermi dei più comuni smartphone) applicabili dal settore biomedicale al manifatturiero.
- Galeno: la prima Stampante 3D in grado di stampare capsule farmaceutiche contenenti più presidi farmaceutici con rilascio temporizzato
Di seguito, il programma dettagliato dell’evento:
Partecipare è semplice, basta registrarsi inviando una e-mail all’indirizzo info@kforbusiness.it.
Per maggiori informazioni: www.kforbusiness.it
Condividi:
Ricerche simili