[vc_row][vc_column][mk_image src=”http://www.medaarch.com/wp-content/uploads/2014/04/synapse1.jpg” image_width=”1020″ image_height=”470″ crop=”true” hover=”true” target=”_self” align=”left” margin_bottom=”10″][mk_padding_divider size=”20″][vc_column_text]

Il progetto Synapse in mostra al “WT Smart City Award 2014” a Palazzo Isimbardi
Dall’8 al 13 aprile l’esposizione dei progetti candidati e il 9 aprile la premiazione
 

Si tiene a Palazzo Isimbardi di Milano, dall’8 al 13 aprile, la seconda edizione del “WT Smart City 2014”, premio internazionale alla progettazione urbana e architettonica che premia le proposte progettuali più innovative e visionarie a livello architettonico e urbano.
Tra i progetti selezionati anche Synapse, il grattacielo sostenibile e autosufficiente progettato dal PicernoCerasoLAB, lo studio di architettura e ingegneria di Cava de’ Tirreni che da sempre collabora con il Mediterranean FabLab e la Medaarch.

Pensato per formare un legame tra Vietri Sul Mare e Salerno, Synapse sarà esposto durante la 5 giorni e premiato mercoledì 9 aprile alle ore 18.30, per aver affrontato in modo innovativo gli aspetti cruciali della sostenibilità, della densità e della complessità urbana proponendo ipotesi progettuali avveniristiche e lungimiranti.

WT Smart City Award 2014, avviato da WT nel 2013 in collaborazione con Provincia di Milano, è un premio internazionale alla progettazione urbana e architettonica che riconosce e premia soluzioni innovative dal punto di vista del design, dell’accessibilità e della qualità della vita. «Sono stati candidati una rassegna di progetti entusiasmanti con soluzioni creative e avveniristiche che sembrano voler rompere con gli schemi dell’architettura tradizionale per abbracciare uno stile progettuale alternativo e sostenibile, più vicino alla natura con affinità strutturali e funzionali», ha affermato l’arch. Chiara Cantono, curatrice del premio WT SmartCityAward.

La rassegna di progetti urbani visionari e innovativi è in mostra dunque al WT SmartCity Award 2014, nel Cortile di Palazzo Isimbardi dall’8 al 13 Aprile 2014. L’entrata è gratuita e aperta al pubblico con orario continuato.
Il 9 aprile si terrà la Cerimonia di premiazione presieduta dal Presidente di Provincia di Milano e dall’Assessore Moda, Eventi, Expo di Provincia di Milano .

Contatti
WT tel +39 (0) 2 29518792 
WT mail: award@well-tech.it premio@well-tech.it
WT società di progettazione e ricerca con sede principale a Milano e attiva a livello internazionale. Dal 1999 WT ha istituito un osservatorio all’innovazione tecnologica per la ricerca, selezione e valutazione delle innovazioni internazionali più significative a livello di prodotti, tecnologie e materiali e da quattordici anni coordina il premio all’innovazione, WT Award. Nel 2013 l’osservatorio WT amplia l’ambito delle proprie ricerche alla scala architettonica e urbana, lanciando il premio Smart City Award, un concorso di idee aperto agli studi di progettazione di tutto il mondo.

Clicca qui per conoscere il progetto Synapse nel dettaglio: http://bit.ly/QXGlkz

Ufficio Stampa
Francesca Luciano 
M francesca@medaarch.com
W www.medaarch.com
twitter: @fra_luciano

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

By Categories: NotiziePublished On: 7 Aprile, 2014

Condividi: