[vc_row][vc_column][mk_image src=”http://www.medaarch.com/wp-content/uploads/2014/04/seminario-marte.jpg” image_width=”1020″ image_height=”470″ crop=”true” hover=”true” target=”_self” align=”left” margin_bottom=”10″][mk_padding_divider size=”20″][vc_column_text]

L’impegno dell’Università di Salerno per l’imprenditorialità, l’innovazione e lo sviluppo del territorio. Questo il tema principale della tavola rotonda che si terrà lunedì 14 aprile 2014 alle ore 19.00, presso la Mediateca MARTE di Cava de’ Tirreni.

L’incontro ha lo scopo di promuovere la partecipazione al Premio regionale Start Cup Campania 2014 di gruppi non accademici.

Tra le tematiche affrontate durante la tavola rotonda, anche quella relativa agli scenari dell’innovazione digitale in ambito architettonico e manifatturiero ed alle opportunità di lavoro ad esse legate. L’intervento, tenuto da Amleto Picerno Ceraso del Mediterranean FabLab, traccerà gli scenari di produzione per la terza rivoluzione industriale.

Sostenere le attività di ricerca e innovazione è uno dei capisaldi e dei punti in comune dell’Ateneo Salernitano e del FabLab di Cava de’ Tirreni. Ne è recente prova la convenzione, firmata pochi mesi fa e sostenuta dal Prof. Roberto Parente, tra il dipartimento DISTRA-MIT dell’Università degli Studi di Salerno e il Mediterranean FabLab, con l’obiettivo di garantire agli studenti un costante aggiornamento sulle nuove opportunità connesse alle tecnologie produttive digitali e la possibilità di arricchire le proprie competenze attraverso il know how della Medaarch – Mediterranean FabLab.

Appuntamento, dunque, lunedì 14 aprile 2014, alle ore 19.00, presso la Mediateca MARTE di Cava de’ Tirreni.

Qui il programma completo dell’evento: StartCup2014

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

By Categories: NotiziePublished On: 11 Aprile, 2014

Condividi: