In attesa della Call for Makers, la Maker Faire Rome lancia Big Bang Projects, un concorso rivolto a maker, inventori e creativi di ogni genere per proporre grandi progetti, attrazioni, idee che possano contribuire a rendere la manifestazione indimenticabile.
C’è tempo fino al 31 marzo per partecipare e proporre le proprie idee che potranno essere presentate nell’area espositiva della Fiera di Roma. Questo il link per inviare le proposte: http://makers.makerfairerome.eu/bigbang.
Ecco le idee che verranno prese in considerazione:
- progetti di grandi dimensioni
- progetti con elevata interattività e coinvolgimento del pubblico
- allestimenti/attrazioni di forte impatto visivo adatte a caratterizzare gli spazi della manifestazione (padiglioni, percorsi esterni, ingressi ed aree di accesso ecc.)
- aree per attività interattive (piste, voliere, palchi, laboratori ecc.)
- mostre e approfondimenti tematici
- progetti che prevedono installazioni e performance da allestire sul territorio (al di fuori dell’area espositiva) per la promozione di Maker Faire Rome
L’esito della selezione sarà comunicato entro l’11 aprile. I vincitori della call dovranno essere in grado di realizzare e fornire i progetti presentati secondo le modalità concordate con l’organizzazione. E se invece non verrete selezionati, non scoraggiatevi: potrete riproporre i vostri progetti alla Call for Makers che si aprirà nel mese di aprile!
“Ci aspettiamo progetti da maker, meglio se nati in contesti artigianali o makerspace, o comunque animati dalla passione per la creatività e l’ingegno. Saranno preferiti i progetti di grandi dimensioni in grado di riempire e caratterizzare i vasti spazi espositivi interni ed esterni previsti per l’edizione 2016 presso la Fiera di Roma.”, si legge sulla pagina ufficiale della call “Saranno positivamente valutati i progetti che arricchiscano la manifestazione in almeno uno dei seguenti aspetti: impatto visivo, caratterizzazione degli spazi, divertimento per il pubblico di adulti e bambini, divulgazione scientifica/tecnologica, interattività, partecipazione, celebrazione dell’ingegno e della creatività. Ogni idea che contribuisca a rendere Maker Faire Rome 2016 un evento memorabile e ne incentivi anche la diffusione sui social media da parte del pubblico è benvenuta.”.
Le proposte dovranno essere accompagnate da un preventivo di spesa, che potrà essere in parte realizzato a cura dell’organizzazione Maker Faire Rome secondo le procedure dell’Azienda Speciale Asset Camera o da uno dei suoi Partner. In fase di selezione, infatti, saranno valutati anche i costi del progetto e la capacità del maker di sostenere in proprio parte delle spese. La realizzazione tecnica del progetto sarà a cura del proponente.
Per maggiori informazioni potete scrivere a makers@makerfairerome.eu o dare un’occhiata alle FAQ.
Condividi:
Ricerche simili