Anche quest’anno Tech Coffee col supporto LILiS – Laboratorio per l’Informatica LIbera Sannita e ISF – Informatici Senza Frontiere organizza Make & Share – Una giornata dedicata a IoT e Makers. Giunto alla sua seconda edizione, l’evento si terrà sabato 16 Aprile presso Palazzo Paolo V a Benevento e rientra all’interno del progetto Stinn – Startup e Innovazione di Gruppo Giovani Confindustria Benevento.
Una ricca giornata durante la quale sarà aziende, scuole e associazioni mostreranno progetti e demo. Nel pomeriggio si terrà il Tech Coffee, incontro e confronto aperto ad appassionati e professionisti della tecnologia e dell’innovazione.

I temi affrontati quest’anno saranno ancora legati alle innovazioni legati all’elettronica, alle reti delle cose, al movimento degli artigiani digitali. E tra gli interventi, alle 17:00 ci saremo anche noi di Medaarch e del Mediterranean FabLab con un talk in cui vi racconteremo attraverso case history ed esperienze, le opportunità  della progettazione computazionale e dalla fabbricazione digitale e le prospettive occupazionali che la terza rivoluzione industriale offre, in uno scenario che va dai nuovi strumenti di progettazione parametrica, all’uso delle macchine a controllo numerico passando per l’Internet of Things.


PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Location: Palazzo Paolo V, Benevento
Data: 16 Aprile 2016 dalle 9:30 alle 19:30
L’evento si svolge durante tutta la giornata. L’ingresso è gratuito.

Wokshop su Arduino – Partecipazione gratuita

Demo, prototipi e presentazioni progetti.
Gli stand saranno aperti al pubblico dalle 9:30 alle 20:00

Dalle 17:00 è previsto il Tech Coffee:
Makers e IoT – a cura di Mediterranean FabLab
Applicazioni avanzate dei droni: opportunità e problematiche – Giuseppe Silano di Unisannio
Spoken House – a cura di ISF
Fabrizio Lapiello – Intel Software Innovator
Fields of Gold: l’IOT nell’agrobusiness – Paolo Iasevoli

make share 2016

By Categories: NotiziePublished On: 15 Aprile, 2016

Condividi: