La casa di moda francese Louis Vuitton ha progettato una visiera per il coronavirus, che può anche essere sollevata e utilizzata come visiera parasole, con il suo monogramma LV. Il dispositivo di protezione individuale (DPI), chiamato LV Shield, comprende una visiera in materiale plastico con rivestimento in tessuto e un cinturino elasticizzato progettato per adattarsi perfettamente alla testa di chi lo indossa.

 

Materiale di utilizzo

Borchie dorate incise con il nome dell’azienda consentono a chi lo indossa di inclinare la visiera verso l’alto, trasformandola da una visiera in un berretto con visiera. Poiché la visiera è realizzata con un materiale fotocromatico, che è sensibile alla luce, si scurisce in risposta alla luce solare diretta, passando da trasparente a colorata per proteggere chi la indossa dal lieve riverbero del sole.

Sia il rivestimento che la fascia per la testa sono stampati con il monogramma LV firmato dell’azienda nella sua classica colorazione marrone e oro. Lo scudo LV è un copricapo accattivante, elegante e protettivo“, ha affermato l’azienda. Si passa senza soluzione di continuità dall’alba al tramonto, aggiungendo un tocco discreto ma sofisticato alla propria protezione personale“.

Lancio del prodotto e costo

Lo scudo LV sarà disponibile per l’acquisto dal 30 ottobre 2020 in negozi Louis Vuitton selezionati in tutto il mondo. Sebbene il marchio non abbia ancora assegnato alla visiera protettiva un prezzo definitivo, un costo stimato potrebbe essere di circa £ 700, a giudicare dall’unico altro prodotto in stile visiera nella sua gamma, lo Strawgram Visor, che costa £ 705.

Altre case di moda lanciano le proprie versioni di DPI

Poiché maschere e scudi per il viso diventano sempre più parte del nostro abbigliamento quotidiano durante la pandemia di coronavirus, sempre più marchi di moda stanno rilasciando le proprie versioni del DPI.

Burberry e il designer Joe Doucet

Burberry, ad esempio, ha recentemente lanciato una gamma di maschere per il viso in cotone stampate con versioni blu o beige del suo motivo scozzese vintage. Un altro marchio che mira a realizzare schermi per il viso di alta moda è il designer newyorkese Joe Doucet, che ha creato una visiera che potrebbe essere indossata come un paio di occhiali da sole.

Adidas, Asics e Plastique Fantastique

La società di abbigliamento sportivo Adidas ha anche rilasciato la sua maschera facciale riutilizzabile, realizzata con un materiale riciclato traspirante, così come il marchio di abbigliamento sportivo ASICS, che ha creato una copertura per il viso per i corridori con prese d’aria integrate. Altri hanno optato per un design più esclusivo per la copertura del viso,  come Plastique Fantastique, un collettivo artistico che ha creato uno schermo facciale open-source e retro-futuristico a forma di ciotola di pesce.

 

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By Categories: NotiziePublished On: 19 Settembre, 2020

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