Money Gloves è un progetto nato per rispondere ad alcune problematiche sorte in seguito all’adozione dei provvedimenti emergenziali conseguenti alla pandemia di COVID-19.
Questi provvedimenti hanno avuto un forte impatto sulla vita pubblica e privata di ogni individuo, in particolare il distanziamento sociale che fino ad ora ha pregiudicato il normale svolgimento di molte attività.

Da queste esigenze è nata Money Gloves, una soluzione che consente all’addetto al servizio di evitare il contatto con il denaro, maneggiato in continuazione da un numero molto elevato di individui.

Con l’utilizzo di questo dispositivo, l’addetto all’incasso mantiene puliti e potenzialmente non contaminati i guanti che utilizza per svolgere le altre attività, o nel caso di somministrazione di cibi e bevande, si evita la contaminazione delle stoviglie.

Money Gloves è un dispositivo leggero e maneggevole composto da due elementi, un telaio fisso in ETFE materiale eco compatibile e trasparente o colorata, in cui sono inseriti dei guanti in lattice fissi che coprono l’utente per tutto l’avambraccio, per consentire agilità nei movimenti. Per una maggiore stabilità, alla base sono presenti delle ventose che permettono una maggiore aderenza del pannello al piano.
La modalità d’assemblaggio ed il materiale utilizzato consentono una facile pulizia e sanificazione delle superfici, con la possibilità di sostituire i guanti, qualora questi dovessero danneggiarsi.

Project by Medaarch.

Designer: 
Laura Marsillo

Design Team:
Giuseppe Luciano
Roberta Truono
Graziamaria Cozzolino
Stefano Bucci

Leggi anche

RE-LIFE. Design e riflessioni progettuali al tempo della pandemia

By Categories: design, Notizie, RicercaPublished On: 3 Maggio, 2020

Condividi: