Mostra di strumenti di artigianato d’epoca
Dal 9 al 14 al Centro per l’Artigianato Digitale gli strumenti, le tradizioni e i mestieri che rendono grande l’artigianato italiano

Dal 9 al 14 settembre il Centro per l’Artigianato Digitale di Cava de’ Tirreni si anima di strumenti di artigianato d’epoca, oggetti di lavoro e storie straordinarie su maestri d’arte che hanno trascorso una vita in bottega, tra attrezzi e talenti, per creare bellezza.
Cinque giornate alla riscoperta degli antichi mestieri e del recupero delle tradizioni, attraverso esposizioni di macchine e strumenti di lavoro dell’artigianato d’epoca.

Alla CALL possono partecipare artigiani da tutta Italia con esposizioni di antichi attrezzi artigianali, macchine d’epoca e narrazioni fotografiche dei mestieri che hanno fatto grande il nostro Made in Italy.

La mostra vuole essere un grande viaggio, attraverso il quale il pubblico può ripercorrere e scoprire la tradizione e la straordinarietà dell’artigianato italiano: dagli strumenti manuali di una volta, alla rievocazione di lavorazioni particolari con le macchine d’epoca, al racconto dei mestieri come il fabbro, il falegname, l’orafo, il vetraio, il ceramista e di tutte quelle lavorazioni tradizionali ormai rare a trovarsi che hanno fatto la storia del nostro artigianato.

CALL PER PARTECIPARE alla Mostra di strumenti di artigianato d’epoca

Ti piacerebbe vedere i tuoi strumenti di artigianato d’epoca in Mostra insieme alla tua storia?

Candidati entro martedì 20 Agosto alle ore 13:00 inviandoci le foto degli strumenti di lavoro d’epoca in tuo possesso!
Se sarai selezionato, le tue macchine saranno esposte al CAD durante tutto il periodo della Mostra, raccontando al pubblico l’artigianato tradizionale e il modo in cui venivano fatte le cose.

Per partecipare basta inviare entro le ore 13:00 di martedì 20 agosto alla mail info@medaarch.com i seguenti file:

  • immagini degli strumenti di lavoro artigiano che vorresti far esporre durante la mostra,
  • un abstract con la tua storia artigiana,
  • eventuali fotografie passate e presenti che ritraggono la tua maestria.

Se la tua candidatura sarà accettata, dovrai inviarci, dal 25 al 30 agosto, gli strumenti di artigianato, gli oggetti e le fotografie che vuoi esporre durante la mostra.

 NB:
La spedizione e il ritiro degli oggetti inviati dagli artigiani selezionati, sono a carico degli artigiani stessi.
L’allestimento della mostra è a carico dell’organizzazione della mostra.

By Categories: Eventi, NotiziePublished On: 5 Luglio, 2019

Condividi: