Dalla moda alla medicina, dall’architettura al cibo, dall’artigianato all’edilizia. Questi e molti altri sono gli spazi del fare umano rivoluzionati dall’avvento del digitale, ed è di questo che si parlerà domani 24 marzo 2015 dalle ore 9.00 alle ore 14.00 presso la Camera di Commercio di Salerno.
Organizzato dalla CNA, con il sostegno della CCIAA Salerno, il seminario gratuito è rivolto ad artigiani e pmi. Ma saranno presenti anche gli studenti del Liceo Sabatini Menna di Salerno e dell’Istituto Galizia di Nocera Inferiore.
Nuovi scenari di innovazione derivanti dai processi di digitalizzazione. Questo il tema che sarà affrontato da Amleto Picerno Ceraso, che racconterà anche come la democratizzazione della conoscenza ha apportato una democratizzazione dei processi di produzione. Attraverso una dimostrazione pratica delle macchine a controllo numerico e mostrando case history sui progetti innovativi sviluppati dalla Medaarch e dal suo Mediterranean FabLab, Amleto Picerno racconterà il potenziale della rivoluzione digitale e degli scenari occupazionali che questa prospetta, della ricerca e del bridging tra makers e aziende.
Il seminario si rivolge non solo alle piccole e medie imprese e agli artigiani per mostrare loro come adattarsi all’avvento del digitale, ma vuole coinvolgere anche gli studenti dei licei, offrendo loro un modello di produzione innovativo che si rifà agli strumenti derivanti dai nuovi processi della fabbricazione digitale, per la creazione di nuove imprese e professionalità.
Vi aspettiamo domani dalle ore 9.00 alle ore 14.00 presso Camera di Commercio di Salerno, in via S. Allende n.19.
Condividi:
Ricerche simili