Debutta oggi la Hershey Company, in collaborazione con 3D Systems, con la prima mostra interamente dedicata al cioccolato stampato in 3d.
Oggi, i visitatori della “Hershey’s Chocolate World Attraction” avranno l’opportunità di assistere dal vivo alla stampa 3D in tempo reale di cioccolatini, vedere esempi di prodotti finiti, interagire con una libreria di modelli stampabili 3D, pre-caricati dall’azienda stessa su iPad, e acquisirli per simulare loro stessi la stampa 3d di un pezzo di cioccolato.

3d-chocolate-printer-620xa

Il Responsabile Sviluppo della Hershey Company, Will Papa, ha detto in un’intervista  a 3ders.com che, “La stampa 3D offre ai consumatori possibilità quasi infinite per personalizzare il loro cioccolato. La nostra mostra sarà la prima occasione di vedere in azione la stampa 3d di cioccolatini”.


cioccolata

La mostra è solo l’inizio di una forte incursione della compagnia nel settore della stampa 3D. Attraverso la mostra interattiva, l’azienda cercherà anche di comprendere le opinioni dei visitatori sulle opzioni di personalizzazione e progettazione del prodotto. Attraverso un sondaggio presentato su un ampio touchscreen, infatti, i consumatori avranno l’opportunità di condividere le loro preferenze sulle opportunità della stampa 3d del cioccolato. Tali dati serviranno all’azienda per guidarla sulla scelta della tecnologia migliore di stampa 3d da usare, così come il suo modello di business da realizzare per creare non solo la migliore strategia commerciale ma anche una preziosa esperienza per il consumatore finale che decidesse di acquistare il cioccolato stampato in 3d.

In questo video si racconta il dietro le quinte della mostra:

By Categories: NotiziePublished On: 19 Dicembre, 2014

Condividi: