La creatività è la scintilla dell’essere umano. È ciò che lo rende unico ed immortale.”.

Ha inizio così l’articolo che Sautech group, azienda di Cava de’ Tirreni che vanta un’esperienza pluriennale nel campo dell’automazione industriale, del controllo di processo e dell’ICT, ha voluto dedicare al percorso di formazione, positivamente definito sui generis, intrapreso presso il Centro per l’Artigianato Digitale (CAD).

Un percorso di formazione che è ancora alle prime battute ma che ha suscitato passione ed entusiasmo sin dall’inizio, come sottolineato da Francesco d’Elia di Sautech: “Il luogo dove avviene la magia è il Centro per l’Artigianato Digitale […] L’inaugurazione della bottega è stata solo il preludio.” 

Ma come nasce questo viaggio nella formazione, nella tecnologia, nel futuro?

Centro per l’Artigianato Digitale

Il CAD, nel 2018, apre le sue porte come “centro di innovazione e formazione tecnologica”, per il rilancio delle attività artigiane e delle aziende in chiave digitale. Un vero e proprio incubatore con all’interno 12 botteghe, affidate ad altrettanti artigiani e imprenditori che hanno scommesso nel progresso, intraprendendo un percorso di formazione della durata di 1 anno nel settore della fabbricazione digitale e della comunicazione d’impresa.

Uno di questi “scommettitori” è Sautech Group, che il 21 dicembre 2019 ha inaugurato la propria bottega all’interno del CAD, commentando “è una data che difficilmente dimenticheremo! Una vera e propria inaugurazione scintillante”, che ha permesso al gruppo di porre all’attenzione del grande pubblico quello che è il suo core business, ovvero l’automazione industriale, e rendendolo partecipe di un gioco virtuale interattivo.

Bottega di Sautech group

Da quel giorno, il viaggio del team Sautech è stato tutto in salita: la loro partecipazione al programma di formazione Atelier di Artigianato Digitale, li ha catapultati nell’ avvincente mondo della modellazione tridimensionale

Il disegno 3D ci riporta all’incipit del nostro articolo: la creatività. […] La possibilità di creare progetti unici e personali rende questo settore davvero degno di interesse.”, afferma Sautech nell’articolo.

Il team infatti sta sperimentando la realizzazione di un braccio robotico molto speciale… ma per il momento non possiamo svelarvi altro. Continuate a seguirci per scoprire di più su questo progetto avvincente!

Grazie a Sautech per aver voluto raccontare l’esperienza vissuta fino ad ora con noi. È sempre un privilegio quando aziende di valore decidono di intraprendere insieme un pezzo di strada verso l’innovazione e la sperimentazione condivisa.

__

Visita la bottega digitale di Sautech!
Scopri di più sulle nostre botteghe artigiane!
Scopri il programma Atelier di Artigianato Digitale!
By Categories: Case Study, NotiziePublished On: 20 Marzo, 2020

Condividi: