Quello accaduto 3 giorni fa, tra le 11.00 e le 11.30 al numero 10 di rue Nicolas Appert, è stato il peggiore attacco terroristico della Francia negli ultimi due decenni.

3 killer mascherati, hanno preso d’assalto gli uffici della redazione del settimanale satirico Charlie Hebdo a Parigi, e ucciso 12 persone. 3 killer mascherati, hanno operato un attacco alla libertà di parola e di espressione, come non si viveva da tempo. E le nuove sparatorie avvenute oggi a Parigi, fanno temere che il terrore che imperversa nella città dell’amore, possa non arrestarsi così facilmente.
Tante le frasi, le vignette e le illustrazioni realizzate in questi giorni, non solo per esprimere solidarietà a quanti hanno perso la vita nell’attentato, ma anche per gridare attraverso le parole o i tratti a matita, che “Siamo tutti Charlie Hebdo” e sfidare, così, coloro che vogliono incutere paura ingabbiando la libertà di raccontare il proprio punto di vista sulle cose.

Anche nel campo della stampa 3D, è stata creata un’opera per rendere omaggio alle vittime dell’attentato di Parigi. Creato da un artista che si fa chiamare “antiheroe” e pubblicato sul Sketchfab, il modello 3D che denuncia il massacro contro la cultura e la libertà di espressione, rappresenta la vignetta di cartone animato crivellata di fori di proiettile dai quali fuoriesce l’inchiostro.

je suis charlie_3d model

#JesuisCharlie

By Categories: NotiziePublished On: 9 Gennaio, 2015

Condividi: