Il centro del progetto prende vita l’ultimo weekend di Maggio, con 3 giorni di conferenze online gratuite. Ogni giorno vi sarà una conferenza ben strutturata, con speaker rinomati che discuteranno di Innovazione, Tech e Futuro. Ogni giorno vi sarà un tema di discussione diverso: Food-Tech, EdTech e Future Italia. Durante le conferenze condivideremo domande e risposte, problemi e soluzioni. Le conferenze avranno sempre come fili conduttori il Tech, l’Innovazione e il Futuro. Il secondo focus di Wat sono i Social Media. Ogni giorno parliamo di innovazione, idee e persone sui diversi canali che abbiamo attivato. Ci impegniamo a condividere contenuti di qualità, da fonti certe e correlati ai temi delle conferenze. Vogliamo connettere le persone, condividere conoscenza su quello che sta accadendo nel mondo del tech e dell’innovazione e (in)formare sul futuro che verrà.

WHO

Wat è una community. Nata da giovani Italiani, espatriati e non, che condividono la passione per l’innovazione, il futuro, la tecnologia e i talenti del proprio Paese. I nostri speaker sono imprenditori, sviluppatori, esperti e sognatori. Ognuno di loro condividerà la propria visione, la propria storia e le proprie competenze. Possiamo vantare speaker di fama internazionale, come Davide Dattoli di Talent Garden, Marco Berardinelli di Google Italia, Vincent Zimer di Kiron Education, e ancora Filippo Mottolese (Miscusi), Isabella Poti, Matteo Sarzana (General Manager Italy Deliveroo) e molti altri. WaT è powered by TOA, uno tra i più grandi festival di tecnologia e innovazione con sede a Berlino.

 WHERE

Online. La digitalizzazione ci ha dato la possibilità di collaborare da diverse parti d’Europa in un unico posto: la rete. Le conferenze saranno sul nostro sito (creeremo un collegamento ad hoc).
Inoltre, sono giornalmente funzionanti i diversi canali social della community di Wat: Instagram, Linkedin, Facebook e Twitter. Wat è ovunque online, semplice e immediato da trovare.

WHEN

Wat è un progetto che si dirama in due diversi archi temporali:

  • Ogni giorno vengono pubblicate notizie, approfondimenti e idee sui social deinfol progetto.
  • 28 – 29 – 30 Maggio sarà il centro del progetto, con tre giorni di e-conference gratuite.

In data 28 Maggio verrà trattato il tema Food – Tech. Verrà trattato il presente e il futuro di questo settore. Verranno discusse le dinamiche del cambiamento di questo settore e le diverse visioni degli speaker. Il 29 Maggio avrà come tema EdTech. I paradigmi nel sistema educativo e formativo sono cambiati – analizzeranno quindi le nuove sfide da affrontare e le opportunità che ci aspettano all’orizzonte. Infine, il 30 Maggio sarà il giorno di Future Italia. La giornata avrà come obiettivo quello di porsi domande e lasciarsi ispirare. Si riuniranno le migliori menti del Tech e dell’Innovazione per immaginare insieme il futuro che verrà.

WHY

Vogliamo ripartire da un periodo di recesso dovuto al Covid-19 attraverso un weekend di conferenze gratuite.
Le conferenze hanno due diversi obiettivi:
1. Fornire (in)formazione gratuita per stimolare le persone a ripartire da questo periodo di recessione, fornendo idee e soluzioni. Il modo migliore per ripartire? Formazione, Innovazione e Tecnologia.
2. Beneficenza. Vogliamo raccogliere fondi per l’ospedale di Bergamo attraverso la collaborazione con diversi sponsor. Più pubblico riusciremo a portare alle conferenze online, più gli sponsor saranno efficaci nella raccolta fondi.
Noi di Wat non trarremo nessun compenso monetario da questa iniziativa.

Iscriviti subito su Wearetomorrow.it!

 

By Categories: NotiziePublished On: 22 Maggio, 2020

Condividi: