XYZprinting ha annunciato una partnership con Microsoft per integrare il proprio software con l’applicazione Microsoft 3D Builder, cosicché i modelli caricati su Builder possano essere stampati direttamente con le macchine XYZprinting, senza alcun problema. Ciò significa che i modelli, da oggi in poi, saranno tagliati da Builder, indipendentemente dal tipo di stampante XYZprinting. I file potranno essere salvati in formato .STL, .PLY, e .3MF.

xyzprinting-microsoft-builder-app-3D-printing-on-windows-10

Per chi non lo sapesse, la Microsoft 3D Builder App è un’applicazione che consente agli utenti di stampare in 3D direttamente con una 3Dprinter per uso domestico o attraverso il servizio 3D Systems di Cubify. L’applicazione, inoltre, supporta il .3MF di Microsoft, nuovo standard per i modelli in 3D destinato a rafforzare tutte le caratteristiche necessarie di un file tridimensionale in un unico formato.

Tra le prime società a scommettere sul .3MF e su Microsoft 3D Builder App è stata proprio la XYZprinting.

da-vinci-jr-3D-printer-review-from-xyzprinting

Simon Shen, CEO di XYZprinting e della New Kinpo Group, a proposito della partnership con la Microsoft, ha affermato: “Microsoft è all’avanguardia della tecnologia. Con Windows 10 e 3D Builder, i clienti XYZprinting che aggiorneranno i loro sistemi operativi, avranno un software che supporta pienamente l’ultima versione di progettazione per la stampa 3D e sperimenta il processo di stampa senza soluzione di continuità 3D. Insieme, XYZprinting e Windows integrano la creatività dei designer con la tecnologia più innovativa e accessibile che mai.”

Credits: 3dprinting.com

Leggi anche:

Branch Technology: stampa 3D, bracci robotici e il futuro delle costruzioni

La stampa 3D per la creazione di muscoli artificiali. Il progetto arriva dall’Inghilterra.

Stampa 3D: da Filadelfia la scommessa sul filamento al ribasso.

By Categories: NotiziePublished On: 3 Agosto, 2015

Condividi: