[vc_row][vc_column][mk_image src=”http://www.medaarch.com/wp-content/uploads/2013/11/IMG_6116.jpg” image_width=”1020″ image_height=”470″ crop=”true” hover=”true” target=”_self” align=”center” margin_bottom=”10″][mk_padding_divider size=”20″][vc_column_text]

Giovedì 28 e venerdì 29 Novembre, in occasione del TechnologyBIZ 2013, il Mediterranean FabLab e il  FabLab Napoli organizzano il #PopUp #FabLab, un Laboratorio temporaneo per coinvolgere Artigiani e Imprese nel mondo della Digital Fabrication, attraverso Demo su macchine CNC e realizzazione di smart objects.
Un’idea che nasce dalla sinergia dei due fab lab campani, accomunati dall’intento di informare sulle opportunità d’innovazione che la fabbricazione digitale offre.

Ecco le demo che il Mediterranean FabLab presenta per l’occasione:

– eMotional Objects
La demo verterà sulle tecniche di registrazione e manipolazione dati celebrali ovvero emozioni ed il loro utilizzo per controllare i parametri del design di specifici oggetti che diventeranno customizzati con le peculiari emozioni dell’utente.

– Digital Fashion
Come personalizzare i propri capi attraverso l’utilizzo di macchine a controllo numerico e software di Computational Design. Durante l’incontro si mostrerà come è possibile passare da un video catturato con una semplice webcam, alla generazione di pattern o geometrie con le quali personalizzare o creare i propri abiti. 

Interactive Design
Attraverso l’utilizzo di Arduino collegato a software di design parametrico, l’incontro mostrerà come personalizzare le forme di un oggetto virtuale non interagendo con programmi di modellazione 3d bensì agendo nella realtà, stabilendo cioè una corrispondenza tra i movimenti del corpo e i parametri di modificazione dell’oggetto.

Non vi sveliamo altro e vi aspettiamo il 28 e 29 Novembre al PopUp FabLab!

Dove: Centro Congressi della Stazione marittima di Napoli

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

By Categories: NotiziePublished On: 26 Novembre, 2013

Condividi: