4 giorni con 30 appuntamenti (gratuiti) in dieci location con quasi 100 relatori provenienti da tutto il mondo. Da oggi Lecce ospita il TEDx, programma di eventi locali che si propone di far rivivere un’esperienza simile a quella del TED, unendo persone e idee sotto l’auspicio di diffondere idee di valore all’interno della comunità locale.

La giornata di domenica 26 ottobre è dedicata a presentazioni e dimostrazioni di stampanti 3D, droni, laser cutter, robot, un pianoforte che dipinge mentre si suona, ed ancora incontri e workshop tra i quali ci sarà anche il nostro.
Alle 15:30, infatti, Amleto Picerno racconta l’esperienza di Mediterranean FabLab.
Vi aspettiamo a Officine Cantelmo @ Viale Michele de Pietro, 73100 Lecce LE, Italia

Qui il programma dell’evento: http://www.xofflecce.it/#offXBottom1

Ulteriori dettagli su info@fablablecce.org

tedx-2

TEDx è un fenomeno internazionale, ad altissima visibilità. Eventi TEDx si sono svolti in oltre 130 paesi e 1200 città in tutto il mondo.

 TED è un’organizzazione no-profit che ha come obiettivo quello di diffondere idee di valore – ‘ideas worth spreading’. Iniziata come una conferenza di quattro giorni in California oltre 30 anni fa, TED è cresciuta nella sua “mission“ attraverso molteplici iniziative. Nella Conferenza annuale di TED (Long Beach, California) i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” a livello internazionale sono invitati a raccontare le loro idee in un tempo stabilito della durata massima di 18 minuti. Gli interventi sono messi a disposizione, gratuitamente, sul sito ted.com. Tra i relatori delle conferenze TED ricordiamo Bill Gates, Al Gore, Richard Branson, Philippe Starck, Stephen Hawking, Isabel Allende, Gordon Brown e molti altri intellettuali influenti e opinion leader provenienti da tutto il mondo. L’ultima edizione è stata dedicata al Sud.

By Categories: NotiziePublished On: 23 Ottobre, 2014

Condividi: