In occasione del Dronie Awards, lo spettacolo che premia le migliori immagini video e fotografiche realizzate utilizzando droni, la società Adafruit ha pensato di realizzare un trofeo-drone stampato in 3D utilizzando l’innovativo filamento BronzeFill.
Dronie Awards è un premio evidenzia il talento e la tecnologia che hanno fatto dei droni, uno strumento in grado di dar vita ad una narrazione che va dritta alle emozioni. Il team Adafruit, con a capo Ruiz, ha così pensato di offrire in premio un modello di Drone stampato in 3D utilizzando il BronzeFill 3D printer, il filamento che incorpora all’interno del suo materiale, particelle di rame.Con un peso di circa tre volte più pesante rispetto ai tradizionali filamenti in PHA o PLA, tale filamento è progettato per essere utilizzato nelle stampanti 3D FDM (Fused Deposition Modeling) come la E3D e la MakerBot Replicator 2.
Per creare il Dronie Award, Ruiz ha iniziato modellando in 3D un drone e costruendovi le caratteristiche tridimensionali e altre specifiche ingegneristiche utili per la progettazione del premio. Una volta che il disegno finale è emerso, il file è stato pronto per essere stampato in 3D a 100 micron.
Il risultato è un trofeo personalizzato e unico. Senza dubbio un’efficace strategia quella di Adafruit, per lanciare il nuovo materiale BronzeFill.
Se vuoi conoscere maggiori dettagli sul progetto, clicca qui.
Condividi:
Ricerche simili