La linea HAVANA nasce da una collaborazione tra la Medaarch e il suo Mediterranean FabLab e la cartotecnica CRTS. Il catalogo è strutturato in 3 sezioni che mostrano sette pezzi, tutti realizzati con tecnica a coste e montati a mano.

In generale, le possibilità plastiche del cartone sono messe in discussione dalle forme che assumono gli oggetti cercando di creare una tensione tra materia e forma.

La prima sezione della linea di arredo, è dedicata agli spazi che si possono vivere in casa, e presenta: la lampada Vulcania, il tavolo basso Four, ed la parete d’ingresso Backwall.

La seconda linea, SetFair, è stata disegnata per gli spazi di esposizione e propone un sistema compatto che incastra al suo interno un tavolo, due sedie, un vassoio, un sistema espositivo per materiale cartaceo. Anche la cornice che resta vuota dei suoi componenti è stata pensata come front per l’accoglienza dei clienti.

Aziende o imprese che partecipano o fiere o mostre, hanno con questo sistema la possibilità di organizzare più postazioni, riducendo però l’ingombro in fase di trasporto e montaggio.

La terza Terza sezione è stata invece dedicata ai sistemi illuminanti. Propone due oggetti d’arredo di scala differente.

Corallo è pensata per spazi ampi dove realizzare ambienti per lo studio o per la convivialità.

Marilyn invece ha un sistema di illuminazione puntuale e può essere montata in serie su tavoli o in ambienti che necessitano di una illuminazione controllata e morbida.

 

Scarica il catalogo di Havana
By Categories: design, WorkPublished On: 8 Febbraio, 2016

Condividi: